domenica 21 dicembre 2008

Un super derby....Renudo KO

Un match esplosivo, quasi senza aggettivi per descriverlo, un match descrivibile solo dalle lacrime di coach Bochicchio a fine partita, un match fantastico degno di prima pagina.
Una partita che ha fatto piangere dalla felicità quella di oggi, un giorno da ricordare non solo per la vittoria, ma soprattutto per l'incredibile intensità di gioco con cui questa partita si è svolta.
Ci sono stati molti incontri di giocatori, prima compagni di squadra, facciamo l'esempio di Pergola e Pernice, due legatissimi compagni ,per 7 anni nella stessa squadra, che ora si sono trovati a scontrarsi in un match incredibile, che ha unito i due non solo per lo stesso tempo in campo, ma anche per aver fatto segnare a referto 40 punti entrambi.
Grandi siamo stati noi, grandi sono stati loro, tribuna gremita quella di oggi a cui sono stati regalati 40 minuti di vera pallacanestro.
Partita combattutissima con la Levoni che comincia positivamente andando sopra di 8, grazie ai primi canestri a freddo e poi andando sotto, alla fine del secondo quarto, di 24 punti, messi a referto soprattutto dal prima citato Pernice.
Nel terzo minuto alla fine del secondo quarto, i lupetti cominciano una lunga e lenta rimonta che fa segnare un meno 6 finale, rimonta clamorosa firmata Pergola e Battista.
Il terzo quarto, sicuramente il più caldo, è stato caratterizzato da molti falli della Renudo, che ha portato la Levoni a tirare molto dalla lunetta con percentuali, però bassissime. Il quarto finisce con la Renudo sopra di 1 punto.
I continui falli della Vito Lepore hanno introdotto il quarto quarto, quello che in seguito sarebbe poi stato decisivo.
A metà ultimo quarto i" lupi" vanno sopra di 10, perdendo però i giovani Battista e Sampajo espulsi per 5 falli.
Nelle ultime fasi di gioco Salvatore Pernice mette la tripla del -6 Renudo, in seguito anche lui espulso per 5 falli.
Dopo aver perso palla, la Levoni si porta sul più 4 e solo dopo i due tiri liberi di Pergola il punteggio è più 6 a favore.Una tripla di Berterame fa segnare un -3 Vito Lepore ma un fallo subito da Mancino riporta un più 4 Levoni.
Pergola subisce nuovamente fallo, realizza il primo ma sbaglia il secondo con un clamoroso rimbalzo di Stenta, che subisce fallo e contemporaneamente un fallo tecnico al coach Renudo regala ben 4 tiri ai lupetti, che ne realizzano però solamente 2.
La partita si conclude con un fantastico e combattuto, più 6 finale.
Grandi complimenti ai ragazzi, che ci hanno regalato una delle vittorie più importanti di questo campionato, ma meritatissimi complimenti vanno anche ai ragazzi Renudo.

Arbitri: Perniola, Saracino di Potenza.
Tabellini:
TW: Pergola 40, Battista 21, Smaldore 14, Stenta 11, Sampajo 4, Vaccaro 3, Mancino 1, Rocco 1, Serra.

4 commenti:

  1. una squadra intera in panchina...vabbè il derby è stato bello ma l'arbitraggio ha fatto pena da entrambe le parti...alla prossima e che vinca il migliore..... ciao raga!

    RispondiElimina
  2. Casella t abbiamo sgamato,6 un puzzolente!!!!!

    RispondiElimina
  3. ma guardate k la colpa è del vostro allenatore k vi ha fatto giocare 40minuti a zona...state un po zitti...ed io nn ne capisco un cazzo di basket...cia waglio

    RispondiElimina
  4. salvatore della monica è uno dei migliori allenatori......sicuramente meglio di vincenzo bochicchio che non capisce un cazzo

    RispondiElimina