La stagione sportiva appena conclusa è di quelle che possono definirsi "da incorniciare", e probabilmente la più importante - in termini di risultati - dal 2003, anno di nascita della Società.
I numeri parlano chiaro: 148 le gare ufficiali disputate (escluse le partite di minibasket), 6 campionati disputati con 8 squadre partecipanti, ad oggi 2 titoli regionali, 1 provinciale e record di tesserati, ben 196.
Nell'elenco dei successi possiamo citare quello di CAMPIONE REGIONALE UNDER 19, CAMPIONE REGIONALE UNDER 15, CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 14. La squadra inoltre ha partecipato al Campionato under 15 di Eccellenza classificandosi al 4 posto nella seconda fase con il 50% di vittorie, al campionato Under 13, a quello under 17, alla Serie D Regionale, al Join the Game con 6 squadre 3 per l'under 13 e 3 per l'under 14. A questi traguardi vanno aggiunte le vittorie in due concentramenti provinciali minibasket, e la partecipazione al Torneo di Cesenatico con le categorie under 13 e 14.
Va ricordato inoltre che due dei tesserati, del 1995, sono stati tra i 96 convocati dal Settore Squadre Nazionali Maschili al Torneo di Carovigno "Impariamo insieme".
Numeri strabilianti e grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico della societa: Donato Fiore, Gianfranco Pace, Titti Barbato, Antonio Statuto, Vincenzo Bochicchio, Andrea Romano, Antonino Rato.
La stagione agonistica è quasi terminata, resta da disputare solo lo spareggio regionale valido per il titolo di Campioni Under 14: In attesa di festeggiare, si spera, un nuovo successo, la società è tutta proiettata all'organizzazione del VI° TIMBERWOLVES BASKET CAMP che si svlogerà a Grisolia dal 27 Giugno al 4 Luglio 2009 con la partecipazione un centinaio di ragazzi e ragazze da 8 ai 17 anni.
Come sempre, sul sito www.potenza84.it saranno pubblicate date e riferimenti del camp. Per il momento, non resta che esprimere grande soddisfazione per la stagione dei lupacchiotti, positiva sia come numeri che come risultati. Una grande squadra si costruisce dalle sue fondamenta, e i ragazzi della Timber si stanno dando da fare per rendere la Potenza'84 sempre più solida, e in grado di puntare a grandi traguardi.
www.potenza84.it
Nessun commento:
Posta un commento