Brutta sconfitta per i lupetti under15 della Twolves, che perdono alle ultime fasi di gioco contro la Pielle Matera, team allenato da coach Cotrufo. Un match che si è rivelato ,al contrario della partita di andata, una vera delusione infatti il punteggio finale di 74-67 è stato prova di un'impotenza da parte dei Potentini che non hanno saputo reggere il forte carattere e le doti tecniche dei Materani.
lunedì 9 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cari ragazzi,
RispondiEliminaIn alcuni commenti precedenti, sempre riferiti a gare di questo campionato, qualcuno aveva detto che era noioso vincere sempre e non vedeva l'ora di perdere, per avere forti emozioni. Ora le forti emozioni sono arrivate grazie alla collaborazione della Pielle Matera che ci ha fatto capire che era falso il punteggio dell'andata e forse anche falso il risultato del ritorno, in terra materana.
Sono falsi i +100 come sono falsi i -7, da punto di vista tecnico. Ma una cosa è vera, nella vita come nello sport, la voglia di emergere, di dimostrare, di vincere, la volontà e non l'inutile autostima o l'inutile commiserazione e superficialismo con cui si affrontano le cose, ribaltano completamente i valori.
Mai sconfitta è stata più utile. In questo momento o si dimostra di che pasta siamo fatti o si affonda nel mondo delle scuse (sono stati gli arbitri, il vento, l'ora la palestra o il gelato che il Presidente ci ha offerto a fine partita e non all'inizio !!!!).
E' arrivato il momento di decidere se perdere con tanti rimpianti o perdere perchè non potevamo dare di più. PERDERE PERCHE' NON POTEVAMO DI PIU' E' UNA GRANDE VITTORIA, VINCERE SENZA AVERE DATO NIENTE E' LA PIU' SCOCENTE DELLE SCONFITTE.
A giovedì. Mi aspetto giocatori con gli occhi di una tigre, pronta ad attaccare, come a difendersi, ma sempre con dignità e non di agnello pronto al Cutturiedd!!
Non mi firmo perchè già sapete o immaginate chi sono. Ciao.
cari ragazzi...la vita non ci regala niente, le cose vanno meritate con il sudore,con l'impegno e con la voglia.Bisogna credere in se stessi e dare sempre il massimo.Perdere è umano certo, ma secondo me è meglio farlo con onore, uscire a testa alta dal campo e senza alcun rimpianto, anche dare il massimo in una partita ormai persa è come averla vinta. Mi ricordo una frase detta alla squadra durante il torneo che si è svolto a Cesenatico dal nostro allenatore:"voi siete solo i re di Via Roma"ma secondo me se ci impegnamo e giochiamo come solo noi sappiamo giocare possiamo diventare anche i re di tutta la Basilicata.Quindi non scoraggiamoci e diamo il massimo per tutto il campionato.Ciao da un vostro caro fan.
RispondiEliminaCiò che più mi fa rabbia e che quando siete in difficoltà smettete di giocare,entrate in campo con un atteggiamento dimesso,gli occhi bassi ,grinta ZERO.Avete tredici o quattordici anni,REAGITE,SUPPORTATEVI L'UNO CON L'ALTRO e andate avanti ,siete bravi ma .............non si finisce mai d'imparare.Ciao
RispondiEliminaFinalmente ci siamo accorti cosa significa confrontarsi con una squadra ai nostri livelli e finalmente abbiamo compreso che perdere non è solo un punto negativo, ma è sorattutto utile ad andare avanti più scrupolosamente.
RispondiEliminaQuesta è la pallacanestro, fatta di vittorie e sconfitte, delusioni ed emozioni ma tutto ciò che ci viene incontro ha sempre una parte che ci fa migliorare sempre di più.Io mi ritengo prontissimo per la partita di giovedì e sono altrettanto pronto a trasmettere tutta la mia energia ai miei compagni di squadra così come loro faranno nei miei confronti. Sarà questo che farà di noi un'ottima squadra perchè da quanto posso dire i nostri due coach stanno costruendo basi solidissime su cui crescere nel miglior modo migliore.
OTNAURTEP15
e soprattutto avete messo i piedi per terra.
RispondiEliminasconfitta meritata
Piedi per terra e testa sulla luna distano circa 300.000 km.
RispondiEliminaDomanda:
Meglio avere testa e piedi sulla terra? o testa e piedi sulla luna?
A voi la risposta.
Quello del commento n.1.
Forza ragazzi! Prossima partita Under14 contro Nuovo Basket! Dimostrate chi siete e cosa sapete fare!
RispondiEliminaGiocare con il sangue agli occhi!
Quanto amo il basket....ma non mi importa nulla di arrivare in nazionale giovanile i giovanili di squadre di serie A...sono fiero della mia squadra e combatterò solo per questa....Sangue agli occhi..
RispondiEliminaredeyes
uh cm mai??
RispondiEliminama attenti alle prossime partite xkè i lupetti verranno sbranati
Mua nn credo proprio.....
RispondiEliminaSta Kekka ... (al Penultimo)...muah
RispondiEliminauhh i lupetti verranno sbranati....mamma che paura!!!
RispondiEliminak kekka al quartultimo
RispondiElimina